Giornali specializzati e non, siti immobiliari, chiacchiericcio…sull’argomento “perché non compriamo una casa all’asta?”. Ho deciso di dedicare un poco di tempo, come aggiornamento ordinario della mia attività, a questo particolare ramo di vendita di immobili e ho partecipato ad un webinar, ben organizzato dal portale “Casa.it” di cui sono partner commerciale.
Pro e contro delle aste
Il risultato di questo approfondimento mi ha confermato che, se da una parte ci sono diversi vantaggi, dall’altra ci sono diverse “spigolosità”, per un acquisto tramite questa forma. Potrei enumerare in un senso e nell’altro queste peculiarità, ne accenno qualcuna tra le principali. Tra i vantaggi è senz’altro il prezzo, per il motivo che i “periti”, che attribuiscono il valore al bene messo all’asta, danno un valore che è quasi sempre ben al di sotto del valore di mercato.
D’altro canto, è difficile trovare l’immobile che si cerca nella nostra zona desiderata e nel momento in cui si riesca ad identificare tale immobile, dobbiamo stare ben attenti su come procedere: occorre ad esempio sapere che, con l’acquisto di un immobile in condominio, “acquistiamo” anche gli eventuali debiti condominiali degli ultimi due anni. Il consiglio è quello di affidarsi ad un soggetto che si sappia muovere in questo campo, che abbia anche il supporto di vari professionisti come avvocati, ingegneri e geometri, e la nostra Agenzia “Immobiliare Casa Nigro” può senz’altro essere un punto di riferimento.
#immobiliarecasanigro
Agenzia Immobiliare Casa Nigro di Nigro Antonio
0584-52145 | 328-9264386
info@casanigro.it
Quartiere Diaz 4 – 55049 Viareggio (Lu)
www.casanigro.it