Con l’entrata in vigore del nuovo Decreto Draghi, dal 15/03/2021, la situazione riguardo gli spostamenti dei cittadini per la visita degli immobili rimane sostanzialmente invariata.
L’indicazione è sempre la stessa: per quanto riguarda noi agenti immobiliari lo spostamento è sempre consentito, in quanto la nostra attività rientra tra quelle consentite all’apertura e al normale svolgimento lavorativo.
Per i clienti vale sempre lo stato di necessità, quindi la possibilità di spostarsi per ragioni legate alle tematiche relative all’abitazione. In particolare, in caso di acquisto di prima casa, lo spostamento è sicuramente giustificato.
In caso di seconda casa la situazione è un po’ nebulosa e può variare.
Riguardo le locazioni, se sono pluriennali è senz’altro possibile spostarsi mentre per quelle turistiche ciò è consentito solo se emergessero dei moti di salute. Come sempre, è necessaria l’autocertificazione durante gli spostamenti.
Per maggiori dettagli, di seguito quanto riportato nella circolare della nostra associazione Fimaa Italia, datata 14/03/2021, in cui troverete indicazioni suddivise per zone e colori regionali. Alleghiamo anche alcune domande/risposte utili.
Allegato FAQ Circolare Covid 14.03.2021
Circolare Covid-19_DL_13.03.21_14.03.2021
Si rimanda naturalmente alle disposizioni che giungono settimanalmente per le singole città all’interno delle regioni, in caso di modifiche di colori e aggiornamenti sulla situazione.
Per qualsiasi dubbio, contattateci via telefono o email e saremo lieti di offrirvi assistenza.
#immobiliarecasanigro
Agenzia Immobiliare Casa Nigro di Nigro Antonio
0584-52145 | 328-9264386
info@casanigro.it
Quartiere Diaz 4 – 55049 Viareggio (Lu)
www.casanigro.it